Nel 2015 l’E-commerce in Italia ha visto una ripartenza della crescita che è più che raddoppiata sull’anno precedente, arrivando al 19%, e facendo raggiungere al fatturato e-commerce italiano quasi i 29 miliardi di Euro. (fonte: Casaleggio Associati)
I prodotti che sono tipici del Made in Italy vantano un mercato notevole sul web, laddove l’Europa ed il mondo sono interessati e trovano prezzi e qualità migliori nei negozi online.
Grazie a servizi di reso molto efficienti, prodotti come vestiti, scarpe ed occhiali stanno superando l’iniziale diffidenza.
L’occhiale da sole rappresenta un prodotto tipico del Made in Italy, che all’estero costa molto di più e che per questo viene venduto spesso agli stranieri in vacanza e negli e-commerce verso i Paesi Nordici, Asiatici ed Statunitensi.
I nomi più importanti nel commercio degli occhiali online sono relativi ad aziende straniere quali SmartBuyGlasses, SunGlassHunt, FramesDirect, Blickers e la stessa Ray-Ban. Anche in Italia però ci sono importanti casi di successo, che sono rappresentati da Otticanet, I Visionari, Giarre, Grandottica e Shopocchiali… inizia con lo studiare le loro azioni!
Diversi negozi ben strutturati hanno già compiuto questo passo, che “richiede determinazione ed organizzazione”, ma si trovano soddisfazioni che senza rappresentare un’eccezione possono raggiungere il 40% del fatturato annuo.
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