Hoya Corporation: Dove nasce il nome ”Hoya”

  • Home
  • Hoya Corporation: Dove nasce il nome ”Hoya”
Shape Image One
Hoya Corporation: Dove nasce il nome ”Hoya”

Hoya Corporation è stata fondata nel 1941 nella città di Hoya, Tokyo.

Hoya ( 保谷市Hoya-shi ) era una città situata nella parte occidentale di Tokyo Metropolis , in Giappone .

Al momento della sua fusione, la città aveva una stima della popolazione di 102.720 ed una densità di 11.350 persone per km². La superficie totale è 9.05 km².

L’area di Hoya moderna era una regione e dei prodotti agricoli centro di trasbordo agricola per Edo nel periodo premoderno, e faceva parte della antica provincia di Musashi . Dopo la Restaurazione Meiji passò sotto la giurisdizione delle prefetture di breve durata di Shinagawa (1868), írima (1871), Kumagaya (1873) e Saitama (1876).

Il 1 ° aprile 1889, i villaggi di Kamihōya, Shimohōya e Hoya-Shinden fuse per formare il villaggio di Hoya all’interno Niikura Distretto , poi una parte della Prefettura di Saitama. Il quartiere si è fusa con Kitaadachi Distretto nel 1896, ma in seguito è stato trasferito al controllo amministrativo della metropoli di Tokyo il 1 ° aprile, 1907. Hoya è stato collegato al centro di Tokyo in treno da 1915. Hoya è stato elevato al rango di città nel 1940, e per lo status di città nel 1967.

Il 21 gennaio 2001, Hoya è stata fusa con la vicina città di Tanashi per creare la città di Nishi-Tokyo , e Hoya quindi non esiste più come indipendente comune .

Hoya Corporation è stata fondata da Shoichi e Shigeru Yamanaka, due fratelli con una visione proiettata verso il futuro. Nata come piccola fabbrica di lenti ottiche, presto l’azienda abbracciò le opportunità che offrivano le emergenti industrie dell’Information Technology e della salute.

Oggi, la tecnologia Hoya è presente in lenti per fotocamere medicali, lettori Blu-ray, smartphone, computer e televisori. Da oltre 75 anni, la nostra dedizione ci guida nello sviluppo di tecnologie innovative per fornire le lenti da vista della massima qualità sul mercato.

Fonti: Hoya.com; it.qwe.wiki

Lascia un commento