Bonus Occhiali: A che punto siamo?

L’emendamento è stato proposto dagli onorevoli Alessandro Pagano (Lega) , Benedetta Fiorini (Forza Italia) e Paolo Russo (Forza Italia) ma a proporre la misura è stata la Commissione Difesa Vista Onlus per rappresentare le categorie imprenditoriali della filiera.

Lo scopo dell’emendamento con relativo bonus è quello di andare a  consentire ai cittadini la protezione della vista soprattutto in un periodo come quello che l’Italia sta vivendo in cui l’utilizzo dei device elettronici (anche e soprattutto per lo smart working in periodo di lockdown) hanno messo più a rischio i nostri occhi.

L’emendamento prevede un bonus di 50 euro per l’acquisto di occhiali e lenti a contatto correttivi presso centri ottici. Ma non finisce qui.

L’emendamento prevede anche un aumento della detrazione spettante per tali acquisti dall’attuale 19% al 50% (non solo per gli occhiali ma per tutti i dispositivi medici) per gli acquisti effettuati nel corso del 2021.

Per leggere l’articolo completo vai qui: https://www.notizieora.it/bonus-occhiali-un-emendamento-al-dl-rilancio-lo-prevede/

Fonte: NotizieOra.it

Lascia un commento