Cerchi un corso che ti spieghi che errori NON devi commettere quando si prescrive un astigmatismo? Sei nel posto giusto.
I benefici del corso
01 Conoscere l’eziologia dell’astigmatismo
Come si genera l’astigmatismo? E varia nel corso della vita? Rispondere a queste domande può modificare la tua scelta prescrittiva.
02 Impara a distinguere gli astigmatismi
Se sei un professionista della visione, conoscerai la classificazione degli astigmatismi da un punto di vista refrattivo. Ma ti sei mai chiesto se sia più difficile prescrivere un astigmatismo di 3.00D o di 0.25D?
03 Il 75% delle persone ha un astigmatismo. Solo il 40% viene realmente prescritto.
L’astigmatismo è una condizione molto comune nella popolazione. Eppure meno della metà degli astigmatismi viene prescritta dai professionisti della visione. In questo corso imparerai quando NON prescrivere l’astigmatismo e quando prescriverlo al 100% della sicurezza.
04 Approfondimenti mirati
In questo corso ti verranno forniti degli spunti di approfondimento che ti porteranno ad accrescere il tuo percorso da professionista della visione.
Genesi e l’eziologia dell’astigmatismo: Perché si crea l’astigmatismo? Principali teorie a supporto.
Topografia corneale: astigmatismo corneale e totale, come interpretarli al meglio.
Autorefrattometria: Differenza fra asse e potere in astigmatismi SR CR e obliqui. Se l’asse dell’astigmatismo corneale differisce dal totale?
Analizzare database complessi per il calcolo di aberrazioni di alto ordine e di interpretare le variazioni di astigmatismo in funzione di diametro pupillare o irregolarità.
Avrai a disposizione un set molto ricco di classificazioni pratiche che ti potranno permettere di essere più sicuro nelle prescrizione finale.
Conoscerai le differenze a livello prescrittivo tra astigmatismi semplici, intermedi e complessi.
Imparerai come correlare tra loro i diversi test per poter essere sicuro al 100% della tua prescrizione astigmatica anche in casi complessi.
Avrai accesso ai principali articoli scientifici (ad oggi) che comprendono l’astigmatismo e conoscerai le cause delle principali sintomatologie legate all’astigmatismo.
Sarai in grado di automatizzare il tuo lavoro e rendere più efficiente la tua valutazione sia in termini di tempo che di risultato.