Neuro Optometria | In presenza | di Mirko Gheno

Sei alla ricerca di un corso per svoltare il tuo esame visivo?

 Ecco la soluzione! Comincia ad affrontare l’esame visivo da un punto di vista completamente diverso e impara a comprendere i test da un punto di vista neuro-fisiologico. Essere differenziante non sarà più un problema!

CORSO IN PARTENZA AD OTTOBRE 2023: POSTI LIMITATI!

I benefici del corso:

Il corso di Neuro Optometria ti permetterà di comprendere a pieno come il segnale percettivo viaggia all’interno del sistema visivo  e di approcciarti in maniera molto più profonda alla materia. Imparerai a guardare al tuo esame visivo con occhi completamente diversi.

Quante volte ti è capitato di non riuscire a dare delle risposte ai risultati dei tuoi test o a non riuscire ad interpretare le risposte degli utenti? Conoscendo la neurofisiologia potrai spiegare in maniera semplice cosa succede e comprendere meglio come funziona il sistema visivo!

Il corso ti permetterà di comprendere meglio come poter interagire con altri professionisti imparando un linguaggio multidisciplinare comune a Kinesiologi, Osteopati, Massoterapisti e Fisioterapisti.

Questo corso contiene informazioni pronte per l’utilizzo in centro ottico o in studio e da domani puoi cominciare ad incrementare in maniera consapevole la qualità del tuo lavoro.

Come funziona il corso?

 4 GIORNATE FORMATIVE FRONTALI:

40 ORE TOTALI

Il corso si compone di 4 moduli da dividere in 4 giornate formative per un totale di 40 ore totali.

PERCHE' SEGUIRE IL CORSO?

Sei stanco di corsi che non completano a pieno le tue conoscenze? Ecco il primo corso totalmente dedicato a te!

 

IN PRESENZA A MILANO

Il corso si svolgerà in presenza a Milano. 

Ti verrà comunicato il luogo via Mail una volta ricevuta l'iscrizione.

PIENA LIBERTA'

Il corso si svolge in presenza in aula. Piena liberà di fare domande e di interagire con docente e compagni

ATTESTATO DI FREQUENZA!

Una volta terminato il corso riceverai un attestato da poter esibire nel tuo centro ottico o studio!

 

ATTESTATO FINALE DI FREQUENZA

Un riconoscimento per il lavoro svolto e per la passione intrapresa nel tuo percorso!

Scarica il programma del corso con le date!

Chi può partecipare al corso?

  • Studente delle scuola di Ottica, Università di Ottica e Optometria, Corsi biennali in Ottica o Optometria ecc.
  • Ottico Optometrista con Laurea, Ottici diplomati, Optometristi.
  • Ortottista
  • Medico Oculista
  • Professionisti non visivi (Osteopata, Massoterapista, Kinesiologo, Fisioterapista) che abbiano frequentato un corso di Visione e Postura.
  • La conoscenza di un linguaggio Optometrico è fortemente consigliata.

Il Docente:

Mirko Gheno

Laurea in Ottica e Optometria, Medicina del Lavoro, esperto di neurofisiologia e integrazione visuo posturale.

Dottore in Ottica e Optometria dal 2014 presso l’Università di Milano, ho approfondito la gestione del Visual Training Optometrico negli ambiti funzionale, percettivo e cognitivo presso
l’ ”Associazione Visivamente per le Neuroscienze” e gli aspetti neurofisiologici legati all’integrazione Visuo Posturale a Milano.
Dal 2018 è socio fondatore di Studio Lario Salute in Como, condividendo la sua pratica con
Osteopati, Fisioterapisti, Dentisti ed altri specialisti della postura e della psicologia della visione.
Dal 2016 ad oggi ha avviato, mediante libera professione, consulenze in ambito clinico e formativo presso studi privati e dallo stesso anno collabora attivamente con una Struttura Sanitaria Privata operante nella Medicina del Lavoro.
E’ stato Docente a contratto in Optometria presso un Istituto privato di Ottica a Milano ed ho ricoperto il ruolo di Product Specialist per una multinazionale operante nel Vision Care.
Già autore e relatore per gli aspetti neurofisiologici legati alle funzioni visive, miro da sempre ad una pratica snella ed efficace fondata sulla moderna ricerca e sui modelli neurologici oggi più accreditati nelle scienze visive.

Special Guest:

Dott. Piermarco Orsini – Osteopata

Diploma in Osteopatia presso “Istituto europeo per la Medicina Osteopatica”, IEMO , Genova

Mi occupo di biomeccanica articolare, che non è altro che il ripristino del corretto movimento tra articolazioni, di problematiche legate agli organi (problematiche viscerali), di problematiche legate alla sfera cranica (movimento tra articolazioni e suture del cranio) ed infine di problematiche legate al bambino a partire dal primo mese.

Le problematiche che si trattano maggiormente sono le piu disparate, a partire da dolori al collo, alla schiena, agli arti per finire con mal di testa, vertigini, sbandamento, reflusso gastro esofageo, ernie deldisco ecc ecc

Tutto ciò si effettua attraverso l’ utilizzo di tecniche manuali che hanno il fine di alleviare sintomi dolorosi ed invalidanti.

Attualmente lavoro a Como nello Studio del mio collega Dott. Ciullo e a Milano nello studio “Malaguti-Lamarche”
Mi chiamo Dott. Orsini e sono un Osteopata. Ho cominciato gli studi di osteopatia presso IEMO (Genova) e CEESO (Parigi) nel 2010 seguendo un protocollo a tempo pieno. Successivamente, nell’ anno 2015, dopo cinque anni di formazione e tirocinio, ho portato a termine, con successo, il percorso di studi.
A partire dall’ anno seguente, ho frequentato un master Post-Graduate, della durata di due anni, in Osteopatia Pediatrica per poi conseguirne un diploma di specializzazione.

FAQ

Qui trovi le domande più frequenti che le persone mi fanno prima di acquistare

Se sei interessato ad acquisire le competenze necessarie per fare la differenza all'interno del tuo centro ottico, se sei stanco dei soliti corsi solo teorici, se pensi di non sapere abbastanza, allora sì è il corso che fa per te! 

L'attestato finale si ottiene alla fine del corso. Si tratta di un attestato di frequenza e partecipazione.

E' possibile mandare una mail a optometria.giovane@gmail.com indicando nell'oggetto ''Problema di visualizzazione del corso'' e indicando l'entità del problema. Le risponderemo in massimo 30 minuti.

Il pagamento avviene tramite il circuito sicuro Paypal. E' possibile però pagare anche con carta di credito o prepagata cliccando su ''oppure paga con una carta'' in fase di pagamento.

In alternativa è possibile pagare con bonifico bancario. 

Per qualsiasi informazione riguardo i pagamenti dilazionati scrivi a optometria.giovane@gmail.com

Il corso  NON è un corso ECM. 

L'attestato che si ottiene è un attestato di frequenza ed è inseribile nel proprio curriculum.

Si, ad ogni corso viene emessa regolare fattura. 

E' possibile emettere fattura ad un'azienda. In fase di registrazione nelle ''Note'' inserire la partita IVA dell'azienda e il codice univoco per la fatturazione elettronica, oppure scrivere una mail a optometria.giovane@gmail.com indicando i dati di fatturazione.

 In seguito al Job Act Autonomi del 2017, la detraibilità è passata dal 50 al 100% con un limite pari a 10.000€ annui.
Vediamo nel dettaglio quali sono le spese detraibili al 100%:

– L’iscrizione ai corsi di formazione frontali o online (corsi, convegni, seminari, …)
– Spese di viaggio, vitto e alloggio necessarie per la frequenza dell’evento o del corso.

La deducibilità si attua solo sulla la formazione relativa alla propria attività lavorativa e in seguito alla certificazione delle spese sostenute. Pertanto sarà buona norma conservare le fatture ricevute per un corso di formazione online o frontale e gli eventuali scontrini (che dovranno riportare, ad esempio, intestazione e titolo di un libro).

Naturalmente tali detrazioni riguardano tutti coloro che si trovano nel regime ordinario in quanto, coloro che si trovano nel regime forfettario o nel regime dei minimi non possono detrarre alcun costo.

 

Per maggiori informazioni chiedere al proprio commercialista.

 

E' possibile accedere al corso pagando in due tranches (il 50% all'acquisto e il 50% dopo 30 giorni dall'acquisto).

Per accedere a questa modalità è NECESSARIO il pagamento tramite bonifico bancario.

Per poter accedere a questa modalità scrivere a optometria.giovane@gmail.com.

Neuro Optometria | Corso Premium

Solo 10 posti disponibili!
1234 978€
  • PRENOTA ENTRO IL 30 GIUGNO! -20% CON CODICE ''NEURO20 ''
  • 40 ore frontali in presenza!
  • Attestato finale di frequenza
  • Slide, articoli scientifici e pdf a supporto
  • IN PRESENZA A MILANO!
  • Circuito sicuro con PayPal, carta di credito/debito e Bonifico bancario