Corso Lenti progressive | di Andrea Astarita

In questo corso della durata di 2 ore totali imparerai tutto quello che DEVI sapere se vuoi avere successo nell’applicazione di lenti progressive. Il corso è stato estratto dal primo capitolo del corso Optometria e Lavoro.

I benefici del corso

Hai sempre problemi con le lenti progressive? Semplice, non hai ancora capito bene come funzionano. In questo corso ti mostrerò quali sono i teoremi che governano le geometrie di queste lenti. Una volta capito questo sei già al 50% del lavoro.

In questo corso ti mostrerò un percorso pratico non solo di proposta ma anche di comunicazione. Dall’anamnesi alla riduzione dell’errore umano fino alla consegna e al post vendita. DEVI saper comunicare in maniera ottima per non avere problemi. Ti faccio una semplice domanda: Quando le cose non vanno sei bravo ad uscire dal problema con professionalità? Se la risposta è no, questo corso fa per te!

Tutto quello che imparerai in questo corso fa parte della pratica lavorativa di Andrea Astarita. Sono tutte parti del suo Metodo di proposta e vendita, che lui stesso utilizza nella sua realtà quotidiana. Ognuno ha il proprio metodo, questo che ti mostrerò sono sicuro che funziona! Come faccio ad esserne certo? Lo uso TUTTI i giorni!

In questo corso ti verranno forniti degli spunti di approfondimento che ti porteranno ad accrescere il tuo percorso professionale da professionista della visione.

Come funziona?

2 H DI CORSO

Il corso si compone di 7 capitoli per una durata di 2 ore!

Una full immersion nel mondo della pratica delle progressive!

COME FUNZIONA?

Il corso Lenti progressive  è interamente online, potrai guardarlo quando vuoi con la massima flessibilità senza limiti di tempo e orario. Una volta acquistato potrai vederlo tutte le volte che vorrai.

QUANDO E DOVE VUOI

Il corso è usufruibile da tutte i dispositivi digitali!

COME FUNZIONA?

Acquisire competenze non ha nè tempo nè spazio. Puoi farlo tranquillamente da casa tua o nella pause lavorative!

7 CAPITOLI 

Il corso Lenti progressive è sudiviso in 7 lezioni, ognuna della quali risponde ad una diversa domanda...

COME FUNZIONA?

Partire dalle geometrie per comprendere come la scelta della miglior lente progressiva influenza il successo dell'applicazione. Ma non solo, gestire il pre-applicazione e il post applicazione è fondamentale!

Per chi è il Corso Lenti Progressive?

  • Studenti delle scuola di Ottica, Università di Ottica e Optometria, Corsi biennali in Ottica o Optometria ecc.
  • Ottici Optometristi con Laurea, Ottici diplomati, Optometristi.
  • La conoscenza di un linguaggio Ottico e Optometrico è fortemente consigliata.

Ti spiego perché ho creato il corso Lenti progressive:

Che competenze fornisce questo corso:

✓Comprendere in modo approfondito le lenti progressive.

Teorema di Minkwitz e principali geometrie.

 ✓ Basi matematiche che regolano le lenti progressive.

✓Presa misure manuali e integrazione con video centratori (parte teorica pratica con video registrati in studio optometrico).

✓ Comprendere le basi comunicative per una gestione completa del soggetto presbite e evitare le principali problematiche correlate al porto di lenti progressive.

✓Sviluppare competenze relative alle lenti prismatiche, decentramenti, tolleranze (teoria + case report pratico).

 

Il Docente:

Dott. Andrea Astarita

Laurea in Ottica e Optometria, Master clinico in Visone e Postura, Master clinico in Visual Training

Sono un Ottico Optometrista laureato presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Ho conseguito due Master clinici: 

Il primo in Visione  e Postura, il secondo in Visual Training. Dedico le mie giornate all’apprendimento costante tramite articoli scientifici e credo fortemente nella formazione come strumento di professionalità.

Dal 2019 sono fondatore di ”Optometria Giovane” la prima piattaforma social per professionisti della visione, ad oggi conto 5000+ professionisti della visione nella community.

Da 3 anni collaboro con tutte le più importanti aziende del settore ottico, oftalmico e di contattologia.

 

Iscriviti ora al corso
Lenti Progressive!

Corso Lenti Progressive | di Andrea Astarita

69.00 39.99
  • Accesso illimitato 24h
  • 2 ore di corso | 7 capitoli
  • No attestato finale di frequenza
  • Slide e pdf

Cosa pensano di noi i nostri studenti:

FAQ

Qui trovi le domande più frequenti che le persone mi fanno prima di acquistare

Se sei interessato ad acquisire le competenze necessarie per fare la differenza all'interno del tuo centro ottico, se sei stanco dei soliti corsi solo teorici, se pensi di non sapere abbastanza, allora sì è il corso che fa per te!

Per il corso Lenti progressive non è presente l'attestato finale perché fa parte di un capitolo del corso Optometria e Lavoro, se vuoi ricevere l'attestato devi per forza seguire il corso completo.

E' possibile mandare una mail a optometria.giovane@gmail.com indicando nell'oggetto ''Problema di visualizzazione del corso'' e indicando l'entità del problema. Le risponderemo in massimo 30 minuti.

Il pagamento avviene tramite il circuito sicuro Paypal. E' possibile però pagare anche con carta di credito o prepagata cliccando su ''oppure paga con una carta'' in fase di pagamento.

Nel caso avessi problemi con la configurazione della carta con Paypal puoi scrivere una mail a optometria.giovane@gmail.com con oggetto ''problemi di pagamento'' e riceverai assistenza immediata.

Il corso Optometria & Lavoro NON è un corso ECM. 

L'attestato che si ottiene è un attestato di frequenza ed è inseribile nel proprio curriculum.

Si, ad ogni corso viene emessa regolare fattura. 

E' possibile emettere fattura ad un'azienda. In fase di registrazione nelle ''Note'' inserire la partita IVA dell'azienda e il codice univoco per la fatturazione elettronica, oppure scrivere una mail a optometria.giovane@gmail.com indicando i dati di fatturazione.

 In seguito al Job Act Autonomi del 2017, la detraibilità è passata dal 50 al 100% con un limite pari a 10.000€ annui.
Vediamo nel dettaglio quali sono le spese detraibili al 100%:

– L’iscrizione ai corsi di formazione frontali o online (corsi, convegni, seminari, …)
– Spese di viaggio, vitto e alloggio necessarie per la frequenza dell’evento o del corso.

La deducibilità si attua solo sulla la formazione relativa alla propria attività lavorativa e in seguito alla certificazione delle spese sostenute. Pertanto sarà buona norma conservare le fatture ricevute per un corso di formazione online o frontale e gli eventuali scontrini (che dovranno riportare, ad esempio, intestazione e titolo di un libro).

Naturalmente tali detrazioni riguardano tutti coloro che si trovano nel regime ordinario in quanto, coloro che si trovano nel regime forfettario o nel regime dei minimi non possono detrarre alcun costo.

 

Per maggiori informazioni chiedere al proprio commercialista.

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.